top of page
Redazione

«Ferragni Spa: il lato oscuro di Chiara». Per la copertina de «L’Espresso» è già polemica

Il nuovo numero del settimanale, in edicola domani 8 marzo, ritrae l’influencer truccata come un pagliaccio



La recente copertina de "L'Espresso" che ritrae Chiara Ferragni in una chiave simile al personaggio del Joker ha suscitato un'ondata di reazioni contrastanti. Pubblicata in occasione della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo, la copertina precede un'inchiesta approfondita sugli intricati affari dell'influencer di spicco italiana, Chiara Ferragni.


Il focus dell'articolo è rivolto verso la complessa rete di società e transazioni azionarie all'interno dell'emporio Ferragni, evidenziando questioni come partner problematici, manager sotto indagine e condizioni lavorative dei dipendenti.


Il dibattito non si concentra tanto sul contenuto dell'inchiesta, quanto sull'immagine di copertina che mostra Ferragni con un trucco esagerato, che ricorda quello del celebre antagonista dei fumetti di Batman. Questa scelta estetica è stata percepita da alcuni come di cattivo gusto, specialmente in concomitanza con l'8 marzo, una data simbolicamente importante per i diritti delle donne.


Nonostante ciò, vi sono voci che difendono la linea editoriale del settimanale, ricordando che "L'Espresso" ha una lunga storia di copertine provocatorie, che hanno coinvolto figure politiche di vario orientamento senza distinzione di genere.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page